Dammi tre parole: Sole, Mare e Beach Volley

L’estate è arrivata e ha portato con sé la voglia di mare e di divertimento. Cosa si può fare al mare per divertirsi e allo stesso tempo tenersi in forma? Iscriversi ad un torneo di Beach Volley. Il beach volley, o pallavolo da spiaggia, come dice il nome stesso è uno sport di squadra giocato sulla sabbia. 

1) le regole del beach volley

Per vincere il torneo di Beach Volley è necessario conoscere le regole base. Sai da quanti giocatori è composta una squadra? Il campo quanto deve essere grande? La rete a che altezza deve essere posta? Quali sono le regole principali? Per sapere tutto ciò scarica l’articolo.

2) cosa devi allenare per arrivare preparato

Per poter giocare a Beach Volley devi allenare e potenziare il tuo fisico, ma soprattutto devi rafforzare l’addome per renderlo più esplosivo nei movimenti effettuati durante il gioco. Per allenare il Core l’allenamento perfetto è il Functional Training,  ma non solo. Scarica l’articolo per conoscere tutti gli allenamenti.

3) L'ALLENAMENTO PREPARTITA

Il beach volley, come la pallavolo è uno sport di situazione, ovvero sarai costretto a fare un gesto tecnico in condizioni sempre diverse influenzati dall’azione degli avversari e dall’ambiente. Nel beach volley, hai poco tempo per pensare a cosa fare, quindi dovrai sviluppare una serie di automatismi che ti permetteranno di concentrarti su tutti gli aspetti del gioco. Per sviluppare questa serie di automatismi, ti consigliamo di ripetere i gesti in diverse condizioni ed eseguire uno specifico allenamento. Scopri quale leggendo l’articolo intero

COMPILA IL FORM PER SCARICARE L’ARTICOLO

Privacy Policy