Col cambio di stagione spesso si manifestano in molte persone disturbi quali, stanchezza, nervosismo, talvolta anche ansia e malinconia tali da generare un intenso stress. Ecco alcuni consigli utili per capire come allenarsi per superare la Sindrome di cambio di stagione e altri per sapere come prevenire la comparsa di questa Sindrome del tutto.
L’allenamento mentale
Perché alcune persone vengono colpite da questa sindrome e altre no? La differenza sta nell’approccio mentale con cui si affronta il cambio di stagione e con cui si supera lo stress. Prima di ogni altra cosa, prenditi del tempo per lavorare sulla …
Anche l’alimentazione è un vero e proprio allenamento per combattere stress e stanchezza tipici del cambio stagione.
Un’alimentazione sana influisce positivamente sull’organismo e permette di sentirsi …
Allenati, privilegia le discipline che rilassano e migliorano l’umore
Parlando di quella che da molti è descritta come una Sindrome di natura psicologica prima ancora che fisica, non ci si può dimenticare dell’allenamento fisico. L’inverno, grazie all’abbassamento delle temperature, è il momento giusto per …
Liberati dallo stress tramite la Respirazione e lo Stretching
Per fronteggiare lo stress e la stanchezza gli esperti consigliano di praticare discipline olistiche che rilassano mente e sciolgono i muscoli da contratture, danno sollievo in caso di fastidiose emicranie e combattono…
L’allenamento fisico aiuta nella riduzione dello stress perchè ci rende immediatamente più pronti ed energici dinnanzi alle difficoltà della vita. In modo particolare quello che ci dona le forze e le energie utili per vivere in maniera più profonda; proprio per questo …