INDOOR CYCLING: L’ATTIVITÀ PERFETTA PER CHI AMA LA BICICLETTA E/O VUOLE PERDERE PESO
L’INDOOR CYCLING è l’allenamento alternativo al ciclismo tradizionale. È un’attività sportiva ideale per tutte le persone: sia per chi pratica il ciclismo a livello professionale, sia per chi lo pratica a livello amatoriale. L’INDOOR CYCLING in realtà non interessa solo gli appassionati di ciclismo, ma è un’attività sportiva adatta a tutte le persone che vogliono mantenersi in forma e perdere peso.

1)
cos'è l'indoor cycling
L’INDOOR CYCLING, si pratica sulle Spin Bike, ovvero delle cyclette innovate che riescono a riprodurre perfettamente le discese e le salite reali. Questi attrezzi monitorano innumerevoli valori: resistenza, velocità, consumo calorico e frequenza cardiaca.
2)
INDOOR CYCLING: TUTTI I BENEFICI
L’ INDOOR CYCLING non è un’alternativa alle uscite outdoor, ma è diventato una parte essenziale della preparazione ciclistica, difatti serve all’atleta non solo a mantenere i risultati degli allenamenti all’aperto, ma anche utile per migliorare i propri punti deboli e le proprie criticità. Inoltre è considerato un ottimo antistress e antidepressivo. È un’attività sportiva che garantisce risultati nell’immediato: pelle più giovane e tonica.
3)
indoor cycling: come allenarsi
La tipologia di allenamento da eseguire sulla Spin Bike dipende dall’obiettivo che ci si propone di raggiungere: mantenimento, dimagrimento, obiettivi di performance amatoriali e/o agonistiche. Nello specifico le lezioni di Indoor Cycling mirano alle sviluppo di Resistenza, Forza Resistente e Forza Esplosiva.